sabato 11 giugno 2016

5) Strane copertine

Iniziano gli Europei quindi oggi che vi piaccia oppure no si parla di calcio. 
Cosa c'entra il calcio con i libri? i libri c'entrano sempre! si scrive di tutto e su tutto, di tutti e su tutti.
Quindi sotto a chi tocca. 
Lo facciamo con il solito metodo strane copertine, avrei potuto optare per una classifica certo e sarei stata sicuramente più a tema ma voi sapete accontentarvi vero?
Bravissimi.
Vamos...


Procediamo con la classifica:
  1. IL MERAVIGLIOSO GIUOCO di Enrico Brizzi. Non ho sbagliato a scrivere il titolo. Potrei ma non è accaduto. Faccio già tanti errori di mio che ora ci si è messo anche questo scrittore... Ovviamente parliamo degli antipodi del calcio. Quando ancora non si riusciva a guardarlo neanche in TV. Quando ancora le famiglie erano unite e se c'era una partita si usciva lo stesso. I popcorn li mangiavamo solo al cinema e le imprecazioni le soffocavamo non so come... 
  2. Ovviamente le partite devono avere anche i tifosi. IO, ULTRAS. Sottotitolo "padrone del pallone". Parliamo di un tifoso che racconta il suo punto di vista. Certo penso a quei libri che ci elencano quei buffi striscioni. Non sempre buffi. A volte hai paura di andare allo stadio e questo non è bello. Non è bello che una mamma, una donna, o un bimbo debbano temere di sedersi in curva. Insomma il pallone potrà piacere o meno ma diamine non può diventare tutto una guerra. Godiamoci la viti perdindirindina!
  3. Il terzo mi incuriosisce assai. LA STORIA DEL CALCIO A TREBISACCE. A pelle mi ricorda qualcosa. Cosa c'è a Trebisacce!? Provincia di Cosenza, bandiera Blu... ecco forse per il bel mare. Nel 2011 la squadra calcistica ha conquistato per la prima volta nella storia la "famosa" Coppa di Calabria. Tra i prodotti tipici c'è la "sardella" che a Trebisacce non so cosa sia ma dalle mie di parti (non vi dico dove) equivale alla "mappina", "saraca", insomma un ceffone ben assestato! Ecco fine di Trebisacce.
Chiudo con un FORZA ITALIA! 
E grazie perché mi seguite sempre. Anche su facebook! grazie e CLICKKKKKKKKK

La vostra Italiana Madame Twenty

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra