lunedì 6 giugno 2016

Io confesso

Ricordate quel post in cui vi ho raccontato dei libri che si riesumano persi e nascosti nelle librerie, dietro altri libri, sotto i letti, sulle soffitte. Quelli utilizzati come "zeppe" per quei mobili che dondolano... insomma quei libri che avevi dimenticato ma che saltano fuori perché tu hai ribaltato la casa presa dal panico perché hai finito di leggere l'ultimo romanzo e la libreria è chiusa! aprirà tra qualche ora ma tu vuoi leggere ORA! 
Bene, io ho trovato questo libro: IO CONFESSO di John Grisham.
E' un autore quest'ultimo che mi piace molto ma che spesso bypasso se non fosse che amo sì i thriller ma, un pochino meno i legal thriller. 
Ero convinta che questo non esulasse dalla catalogazione che gli avevo assegnato e invece... meraviglia delle meraviglie: un libro bellissimo, coinvolgente come non avrei mai immaginato.
Sin dalle prime pagine quando Travis Boyette si presenta alla porta dell'ufficio di Keith Schroeder, pastore luterano di un paese del Kansas. 
Gli farà una confessione. Gli confesserà che è un assassino. Ma che sta morendo e per questo vuole fare qualcosa, vuole salvare il ragazzo che sta per essere giustiziato al posto suo, Donté Drumm. 
Quest'ultimo è un ragazzo nero e questo farà scatenare oltre agli attivisti contro la pena di morte anche una sorta di guerra razziale.
Il pastore Keith gli crede e vorrebbe fare qualcosa, vorrebbe fermare un'esecuzione ingiusta.
Il tempo però gioca decisamente a loro sfavore.
Mancano soltanto pochissimi giorni alla fine di Drumm e Boyette per quanto sembri pentito non è intenzionate a rendere il "salvataggio" così semplice.
E' incalzante.
Coinvolgente.
Io ve lo consiglio davvero.
Un romanzo del 2010. Non mi era sfuggito da troppo. 

La vostra Madame Twenty

Grazie per il CLICK e buona lettura a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra