mercoledì 9 marzo 2016

L'Allieva

Torniamo a parlare di libri ma ... non i miei! non sono così egocentrica... almeno non fino a quando arrivo alla fine del post. 
Sto scoprendo le autrici italiane ma forse questa cosa l'ho già detta. Per di più vi esorto a fare lo stesso. C'è una tipa che scrive con uno pseudonimo, libri fantasy, una certa COMPAGNIA DI INTRIGO, una fantomatica MADAME TWENTY. Da provare assolutamente, Credetemi!
Dicevo.
Alessia Gazzola è stata una bella scoperta.
E ovviamente ho iniziato dal primo libro.


Anche questa volta non ho scelto dalla copertina. Non mi piace troppo. Tuttavia volevo tornare al Thriller. E' stato un ritorno soft perché questa specializzanda in medicina legale è parecchio impacciata. Ne combina di cotte e di crude ma nel frattempo si intuisce che è parecchio sveglia.
Utile alle indagini.
Ne dicono "una moderna Patricia Cornwell". Avendo letto tutti i libri e per tutti dico tutti i libri della Cornwell mi sento di dissentire da simile paragone. La Gazzola va da sé non ha bisogno di tali paragoni.
E' un bel personaggio. Sappiate che proseguirò con i suoi libri anche se ora ho iniziato un genere totalmente diverso.

Concludo consigliando vivamente thriller e fantasy. Per il primo provate la Gazzola.
Per il secondo non esitate per favore... sarà il nuovo Potter. Tutto da scoprire.



La vostra immancabile Madame Twenty

PS: c'è il nuovo tastino MI PIACE... se volete... fate voi! ma non dite che non ve lo avevo detto!

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra