martedì 5 aprile 2016

Bufale fantasy

Dissipiamo definitivamente ogni dubbio sul nuovo romanzo di HARRY POTTER. Non ci sarà un nuovo romanzo. Aggiungo ahimè perché adoro il maghetto (ho letto tutti i libri anche più di una volta) e visto tutti i film e ancora mi fluttuano nella testa tutte le fantasticherie inventate dalla magistrale Rowling.
Tuttavia il libro in uscita non sarà un romanzo ma la sceneggiatura di uno spettacolo teatrale "Harry Potter and the Cursed Child", ossia Harry Potter e il bambino maledetto.

Ora la storia sarà presumibilmente una sorta di sequel perché dal punto di vista temporale sarà ambientata 19 anni dopo l'ultimo libro.
La curiosità c'è ci mancherebbe tuttavia speravo in un sequel vero e proprio.
Nel frattempo è notizia di oggi il boom di vendite degli audiolibri di Potter.
Ve lo confesso non li ho mai provati ma la tentazione è forte. La curiosità è donna nonostante tutto!

Io nel frattempo mi godo il mio piccolo mondo, che poi tanto piccolo non è. Geisterland non è poi così diverso dal mondo di magia che abbiamo imparato a conoscere in Harry Potter. E' un luogo magico, dove vivono, convivono (neanche tanto pacificamente a dir la verità) diverse razze assai differenti tra di loro.
Abbiamo i maghi e le streghe (per noi amanti del fantasy, difficile separarci dalle bacchette magiche) ma anche nani, di due specie, i Bianconotti e gli Oscuri (indovinate quali saranno i cattivi!?); e poi ci sono le Creature anomale che lo sono di nome e di fatto. Suddivise nei Camaleontici, nei Geniustonti... insomma un mondo tutto da scoprire.
Vi ritroverete a casa e se amate Potter farete vostra anche questa nuova saga. 
Io da parte mia faccio del mio meglio per stimolarvi a conoscerla.
I volumi per ora sono due:

LA COMPAGNIA DI INTRIGO



Scritti, ideati, vissuti dalla vostra Madame Twenty

PS: un click alla mia pagina Facebook farebbe di me un'autrice felice. La condivisione è roba seria! :) Grazie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra