giovedì 14 aprile 2016

Mai più senza

Anche oggi parliamo di libri. Del resto li leggo e ne scrivo, non potrebbe essere altrimenti. Qualche eccezione la faccio per i film. Sappiate che adoro il cinema e se poi si tratta di pellicole che sono trasposizioni di romanzi, beh... 

NO SIN BARBA

Non l'ho letto ve lo dico subito. Tuttavia ne voglio parlare ugualmente. Il libro è in lingua spagnola, lingua che conosco quindi il limite alla lettura non è quello. Anzi, sono davvero curiosa di leggerlo. Davvero tanto. 
Ho letto un articolo questa mattina su questo libro, questa sorta di guida. In effetti pare contenga delle vere e proprie istruzioni sull'uso. 
Vorrei fare tante domande all'autore che spero abbia la barba. Un attimo che cerco così pubblico la sua foto... 
Sì ha la barba e, lo confesso, gli sta davvero bene. (sembra uno chef non pensate anche voi?)
Ho un amico con una barba simile. Sta bene anche a lui.
Quindi qual è il problema della barba?!
Di certo uno dei problemi si verifica quando la barba è una donna ad averla. Ma si sa "donna barbuta sempre piaciuta"; a chi non si sa. Tant'è. 
Ecco mi rendo conto che per certe religioni sia importante. Maometto portava la barba 1400 anni fa. Tuttavia i cristiani non per questo portano i capelli lunghi. E neanche la barba che anche Gesù non amava proprio radersi. (il Signor Proraso si starà davvero agitando con questo articolo) Non per farne paragoni o declamare il più bravo per carità.
I Testimoni di Geova, per restare in clima religioso, non la possono portare, così come i Mormoni. 
Tra gli Amish il taglio della barba è proibito. Questo divieto risale come sempre alla Bibbia. In un modo o nell'altro l'uomo riesce a collegare tutto alla religione. 
Volevo concludere con una osservazione. 
A parte coloro che la portano da sempre per scelta, libera scelta, volevo chiedere, vedendo un proliferare di questa "moda"... è proprio necessario in tempi di terrorismo farsela crescere? per carità anche i terroristi usano Proraso (per bontà sua) ma fatevelo questo taglio. Facciamo girare la moneta. Andate dal barbiere.

Oppure divagate la mente è cliccate. Se certe fantasie non ve le togliete dalla mente provate con questo:


Se poi volete omaggiarmi di un CLICK sulla pagina FACEBOOK così per simpatia.. beh, grazie.

La vostra Madame Twenty 

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra