giovedì 26 maggio 2016

Post fumettoso

Anche oggi facciamo un viaggio all'indietro nel tempo.
Sempre in ambito di letteratura ma questa volta puntiamo alla grafica. Sapete che mi piacciono le copertine, le foto, i disegni. Insomma parliamo di fumetti.
A voi piacciono?
A me si. Ammetto che ormai non ne leggo praticamente più. Però in passato ne leggevo.
Partiamo come sempre da una classifica.
Vediamo cosa vi piace leggere.
Questa volta per non scontentare tutti prendo spunto dal sito di IBS.
Primo posto KOBANE CALLING di ZERO CALCARE (e non parliamo di lavatrici); un fumetto che parla del Kurdistan, della guerra al confine turco-siriano.
Mi vengono i brividi perché io leggevo TOPOLINO... 
Secondo posto per VITA E MORTE. THE WALKING DEAD. VOL. 24 chiaro rimando alla serie televisiva che la fa da padrona tra i giovani d'oggi.
Terzo posto per CINEMAH PRESENTA IL BUIO IN SALA di Leo Ortolani, creatore di Rat-Man che racchiude le sue recensioni cinematografiche. Quindi un fumetto più soft.
Zero Calcare spodesta in tutta la classifica quindi spulcio più in giù.
Ottavo posto L'IDOLO DI SMERALDO. TEX. Sì, signori e signori Tex è ancora in auge. A me non è mai piaciuto ma vederlo in classifica mi rincuora. Non chiedetemi perché tanto lo immaginate... leggevo topolino io! E pure SNOOPY. 
Ok però anche DYLAN DOG.
Sto recuperando?!
Dodicesimo posto DANTE. LA DIVINA COMMEDIA A FUMETTI. Sì avete letto bene. Non Bignami come la leggevamo noi quarantenni di oggi ma a fumetti. 
Ad averlo ai tempi nostri eh...
Proseguendo scadiamo nell'erotico quindi mi fermo.
A voi la scelta e i commenti.
E pure un LIKE alla mia pagina. Così, per amicizia.

La vostra Madame Twenty

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra