martedì 24 maggio 2016

Voi cosa leggevate da piccoli?

Oggi ripensavo ai libri che leggevo da ragazzina. Anche se, lo ammetto, la vera passione è arrivata diciamo dalle medie in poi.
Così, mi è venuta la curiosità di analizzare qualche classifica. Prendo il sito di MONDADORI, e osservo con attenzione la Classifica di Libri per ragazzi.
Voglio capire cosa leggono i giovani d'oggi.
Al primo posto HELLO KITTY - W LA SCUOLA
Penso che forse è uno scherzo. E allora continuo, scendo un pochino lungo la pagina.
Al terzo posto L'AMORE E' UN DISASTRO.
Io sinceramente non leggevo romanzi d'amore. Li farei più per un pubblico più adulto. Tuttavia i ragazzi di oggi sono bombardati da filmetti e serie tv di questo genere. Lui si innamora di lei ma lei è innamorata di un altro. Ci manca solo che quest'altro è innamorato del lui iniziale e abbia chiuso il cerchio.
Non che non possa capitare e, finché è amore ben venga ma... io leggevo LE AVVENTURE DI TOM SAWYER.
Per questo sono deviata dite!? ... può darsi.
Quarto posto MEGLIO SOFFRIRE CHE METTERE IN UN RIPOSTIGLIO IL CUORE. Avrei qualcosa da ridire alla mia età. Mi domando a che età invece viene letto questo libro. Le prospettive con il tempo che passa cambiano alla grande. Sappiatelo! 

Al sesto posto SUCCEDE. Quindi, fatevene una ragione già da ragazzini che quando crescerete non sarà così semplice accettare gli eventi.
Ovviamente la serie AFTER spodesta. 
Ma L'AMORE ARRIVA SEMPRE AL MOMENTO SBAGLIATO non manca di certo.
Quindi l'amore arriva ma è un disastro ed è meglio soffrire.
Il messaggio è chiaro e conciso. 
Ho paura a proseguire... 

IL PICCOLO PRINCIPE regge al 23esimo posto. 
Possiamo ancora sperare in un futuro migliore.

La vostra cresciutella Madame Twenty




Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra