lunedì 9 maggio 2016

Single ma non troppo

Allora single d'Italia e non solo, tutte a raccolta. L'adunata, sappiatelo, la presiedo io. 
Ho rimandato la visione di questo film perché pur apprezzando le belle commedie americane, la pellicola mi sembrava un tantino troppo, troppo, che so... troppo! 
Quello che però mi ha incuriosita è stato il fatto che anche in questo caso parliamo di trasposizione di un libro. Già, il libro si intitola proprio così:
SINGLE MA NON TROPPO
L'autrice, Liz Tuccillo, è conosciuta soprattutto per il suo lavoro nella serie SEX AND THE CITY, ecco, il genere è questo. Il suo primo romanzo è proprio il titolo che andiamo a recensire.
E' la storia di Alice che si prende tempo, la famosa pausa di riflessione, quella che ti fa fare una serie di cavolate colossali perché vuoi sentirti libera/o. Questo concetto mi manda in bestia sappiatelo. Io sono single e non mi lamento ma non mi dite che siete single perché volete sentirvi libera o anche quando siete fidanzati volete sentirvi liberi... 
Poi non vi chiamano e vi incavolate a morte. Non vi pensato e andate in bestia. E dai! finiamola.
Comunque siamo a New York e qui le serate passano a suon di movida, balli, alcool.
Tutto questo però nasconde sempre qualcosa di più profondo. In fondo ognuno di noi ha bisogno di non sentirsi single. E per single intendo solo. Va bene anche un'amica, un cane, un libro, un hobby. 
La libertà signori non è essere single o indipendenti, la libertà sta nella vostra testa. 
Sappiatela usare e dosare a dovere.
Ecco, il nervosismo mi è un tantino passato per cui vorrei aggiungere che oggi... 
Prendetevi un minuto di tempo. Io l'ho fatto. Ho scaricato questo libro. Si tratta di storie e di progetti che non si fermano con la sclerosi multipla.
Ecco.

Dopo però liberate la testa con i miei libri. Male non vi fa.



E un CLICK diamine! per stare sempre aggiornati sui miei post strampalati.
Beh, vi auguro buon pomeriggio.
Madame Twenty

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra